Come funziona Oraviaggiando
Oraviaggiando è una guida ristoranti online che dispensa consigli su dove mangiare bene in Italia. Il successo del portale enogastronomico è dato dal modo in cui i ristoranti vengono presentati ai lettori: la redazione si è sempre rifiutata di pubblicare punteggi discutibili, giudizi stereotipati e inutili classifiche, concentrando la propria attenzione su identità, storia e cucina del locale. In ogni scheda web dedicata al ristorante troverete un articolo giornalistico scritto da un gastronomo o da un giornalista del settore; ogni articolo giornalistico è un “viaggio entusiasmante” fatto di aneddoti, informazioni e curiosità che quasi mai nessuno racconta. Con il ristoratore, la redazione si impegna ad un incontro vero e autentico, ponendosi come mezzo attraverso il quale anticipare, in modo efficace e onesto, le peculiarità del luogo consigliato. Raccontare la storia, le persone che ne fanno parte, la passione che li muove e il perché quel ristorante vale la pena di essere conosciuto... questo è ciò che fa Oraviaggiando.
Il nostro lavoro non finisce qui: con l'aiuto di foto scattate da fotografi professionali, riusciamo ad evidenziare dettagli e sfumature dei ristoranti segnalati; così permettiamo a tutti di avere un'idea totale degli ambienti e dei piatti.
Le opinioni degli utenti: le recensioni controllate (davvero) dalla redazione
La grande novità, di cui molti quotidiani hanno scritto, riguarda la gestione dei commenti lasciati dagli utenti: siamo gli unici in assoluto a controllare le recensioni "manualmente". Non esiste un sistema automatico che "filtra", in quanto nessun commento lasciato dagli utenti viene pubblicato senza un controllo "umano". E' importante sottolineare che i commenti degli utenti non muovono classifiche all'interno della nostra guida in quanto rappresentano le esperienze singole e soggettive di persone di cui non conosciamo le capacità gustative. I lettori, pertanto, sono invitati a leggere l'articolo giornalistico del gastronomo per ottenere indicazioni precise e affidabili sul perché far visita in quei ristoranti segnalati.
I ristoranti scoperti attraverso i "Segnalatori Gourmet"
Qualsiasi iscritto alla nostra community può richiedere l'upgrade a Segnalatore Gourmet e segnalare liberamente qualsiasi ristorante alla nostra redazione. Per ottenere l'upgrade a livello di segnalatore gourmet, è necessasio scrivere a redazione @ oraviaggiando.it con in allegato:
- Breve presentazione personale
- Link al profilo Facebook
- Link al profilo Linkedin (se disponibile)
- Link a una o più recensioni scritte su altri portali/blog/pagine web
Scegli la città e poi filtra per cucina
Qualsiasi pagina tu stia guardando, avrai sempre in alto un utilissimo menù di navigazione studiato per arrivare in pochi istanti nel tuo locale ideale. Scegli la cucina di tuo interesse: pesce? Carne? Ristoranti economici? Il migliore ristorante della città? Trattorie? Pizzerie? Menù vegano o vegetariano? Un ristorante per celiaci? Basta un click.
Scambia opinioni con i membri della nostra Community Gourmondo
La nostra Community vanta oltre 65.000 iscritti che possono interagire con te aiutandoti a scegliere il locale ideale. Si chiama Gourmondo, ed è un'agorà di divagazioni enogastronomiche in cui tutti possono offrire il proprio contributo.
Coccoliamo i nostri iscritti con gli "Happy Tasting"
Un sistema di incentivi con sconti erogati gratuitamente generano nuove opportunità: il segreto è negli Happy Tasting. Al ristoratore che aderisce all’iniziativa viene offerta la possibilità di permettere ai nostri iscritti di ottenere un trattamento privilegiato limitato ad alcuni giorni della settimana. Happy Tasting è un'iniziativa volta ad erogare sconti con il preciso fine di stimolare i nostri NaGou (navigatori Gourmet) a visitare le eccellenze recensite dai nostri giornalisti.