I libri di ricette di Benedetta Rossi

I libri di ricette di Benedetta Rossi

Si chiama Benedetta Rossi e tutti ci siamo appassionati alla cucina grazie ai suoi video Facebook diventati poi un blog e ora anche un programma in TV conosciuto con il titolo di “Fatto in casa da Benedetta”. L’appassionata di cucina classe ’72 vive in provincia di Fermo e proprio da una splendida casa immersa nel verde con un orto curatissimo, tiene compagnia ai più golosi proponendo ricette gustose ma allo stesso tempo facili da fare. I libri di ricette di Benedetta Rossi sono una garanzia: non solo da collezionare nella propria libreria di cucina per trovare idee salvacena o ricette sfiziose per il pranzo della domenica ma anche come regalo.

Gli appassionati di cucina apprezzeranno i libri di ricette di Benedetta Rossi; a dimostrarlo è anche libripiuvenduti.it che con le sue classifiche mette in evidenza come proprio queste raccolte di ricetta siano sempre in cima alle top 10.

I libri di ricette di Benedetta Rossi

Tra i libri di ricette di Benedetta Rossi possiamo trovare tantissimi titoli ma iniziamo da Benvenuti in casa mia, si tratta dell’ultima uscita del 2022 e che riporta in copertina il volto sorridente dell’autrice nella sua celebre cucina. Il libro, come dice l’autrice stessa, contiene ricette facili e consigli per risparmiare: è sicuramente un’ottima idea regalo per Natale per gli appassionati del genere ma anche per chi ama mangiare bene ma ha poca inventiva.

La nostra cucina è invece il libro uscito nel 2021; questo volume mixa ricette della tradizione con ricordi della famiglia dell’autrice. Insomma, un volume per veri fan che possono così scoprire di più anche sul territorio e sulla vita di Benedetta.

Insieme in cucina è il libro di Benedetta Rossi uscito nel 2020; si parte all’esplorazione di sapori nuovi e abbinamenti originali ma sempre facili nella preparazione… la facilità è un leitmotiv che viene ripercorso sempre da Benedetta, ecco come ha conquistato gli appassionati di cucina che non hanno la passione per il gourmet ma cercano qualcosa di più genuino e autentico.

Ma questi sono solo alcuni titoli, l’autrice inizia a scrivere anni fa e di anno in anno firma un nuovo libro. In cucina con voi, il libro del 2019, La cucina di casa mia uscito nel 2018 e ancora Fatto in casa da Benedetta 1 e 2 usciti rispettivamente nel 2016 e nel 2017.

La biografia di Benedetta Rossi

Benedetta Rossi è nata a Porto San Giorgio, una deliziosa località in provincia di Fermo. Classe 1972, convive con Marco Gentili e nel programma TV ma anche sui social si intravedono spesso la zia e la nonna ultranovantenni ma anche altri membri della famiglia che compaiono anche nel libro dando consigli in cucina ma anche casalinghi. La vita di Benedetta è ormai sotto i riflettori e nonostante le voci di crisi con il compagno e alcune problematiche di salute ma anche il lutto dell’amato cagnolino, la Rossi non smette di tenere compagnia ai propri fan con ricette incredibilmente gustose ed interessanti. Chiaramente la cucina di Benedetta Rossi non ha nulla a che vedere con quella degli chef che hanno partecipato alla selezione delle stelle della Guida Michelin ma ha uno stile più tradizionale e casereccio.

Perché regalare un libro di cucina?

Gli appassionati di cucina, nonostante abbiano già abilità ai fornelli, potrebbero apprezzare un libro come dono perché potrebbe dar loro spunti interessanti per preparare ricette gustose. Non basta saper cucinare, a volte serve la creatività e come ogni dote artistica non sempre ci viene in mente come abbinare ingredienti in modo originale; ecco perché i libri di cucina possono darci spunti. Lo stile di Benedetta Rossi è adatto davvero a tutti: mamme e papà che desiderano preparare piatti gustosi per i bambini, facendogli mangiare anche le verdure, studenti fuorisede che hanno dovuto per forza imparare a cucinare e stanno iniziando a sperimentare ma anche creativi e amanti della cucina che possono così rispolverare ricette della tradizione.

Tags: