I migliori ristoranti italiani a Las Vegas
I ristoranti italiani sono e saranno per sempre un argomento di dibattito in tutto il mondo in quanto cucina soggetta a molte interpretazioni e gusti, con declinazioni che variano da rehione a regione. Argomenti su temi come aglio o non aglio, salsa alla napoletana o in stile siciliana, basilico o non basilico? Ma cosa pensano gli americani di Las Vegas dei nostri ristoranti italiani? Ecco alcuni consigli che offre il giornale Lights di Las vegas.
Il ristorante di alto livello a prezzo conveniente
Scott Conant’s Scarpetta è una vera gemma nel panorama cosmopolita di Las Vegas. Questo ristorante dà il meglio della cucina italiana, raffinata e autentica, per pranzo o cene in stile familiare; il ristorante è adatto a famiglie con un budget limitato. Il ristorante serve una moderna cucina italiana ed è conosciuta per i loro spaghetti con pomodoro e basilico – un piatto semplice ma perfezionato da Scarpetta. Altre offerte eccellenti includono polenta ai funghi, ravioli di foie gras d’anatra e tanto altro.
Per chi ama il mare
Bartolotta, ristorante di Mare al Wynn è il posto dove andare per mangiare pesce italiano cucinato all’italiana a Las Vegas. Bartolotta serve pesce fresco del Mediterraneo che giornalmente arriva in aereo e può essere servita sul tavolo in appena 24 ore. Tra i piatti firmati da Bartolotta troviamo l’insalata di polpo ligure e triglie con taggiasche. Un carrello di grossi pesci arriva al vostro tavolo in modo da poter scegliere il pescato del giorno.
Italiano contemporaneo
Il ristorante Sirio, sempre a Las Vegas, serve piatti tradizionali della cucina italiana preparati dal famoso ristoratore Sirio Maccioni. La famiglia Maccioni è già nota per i loro altri ristoranti, tra cui Le Cirque a Manhattan e Bellagio. Il ristorante offre una vasta selezione di salumi come il prosciutto arrosto al rosmarino, formaggi italiani come Grana Padano o piatti più sostanziosi sono i ravioli di aragosta, agnolotti di vitello e carne di maiale ai tre modi.
La Leggenda
Il leggendario ristorante “Rao” di New York è atterrato da poco più di cinque anni anche a Las Vegas con il nome di Caesars Palace restaurant. Mentre è quasi impossibile ottenere un tavolo al Rao New York, il ristorante al Caesars Palace ha un sacco di spazio per tutti. Decorazioni a festa in tutto il ristorante e tante foto di personaggi famosi che hanno apprezzato questa cucina. Oltre a polpette giganti, Rao offre una selezione di piatti italiani dall’antipasto al osso buco.
Pizza
Il pizzaziolo titolare della pizzeria Settebello è un autentico napoletano che propone in stile ristorante-pizzeria deliziose pizze dagli ingredienti freschi e dalla farina importata dall’Italia. Obbligatoriamente cotta in forno a legna, la pizza del ristorante Settebello ha istituito un gruppo per proteggere l’integrità del fare la pizza napoletana in America, cercando di conservare gli oltre 200 anni di tradizione.
Splendida vista
Il ristorante “Nove Italiano” offre una deliziosa cucina italiana al 51 ° piano. Il ristorante sito in cima al The Palms Fantasy Tower, offre una vista sulla Strip di Las Vegas in ambienti differenziati. A parte la location, il cibo è sorprendente: lo Chef Geno Bernardo offre piatti come il “raviolo fatto in casa”, un grosso raviolo ripieno con tuorlo d’uovo, ricotta e burro al tartufo.