Matteo De Tomasi nuovo presidente e Amministratore Delegato Michelin Italia

Matteo De Tomasi nuovo presidente e Amministratore Delegato Michelin Italia

13 Luglio 2023

Roma, Italia – Michelin Italiana S.p.A. ha annunciato oggi che Matteo De Tomasi, l’ex Direttore Commerciale per l’Italia e Malta, è stato nominato come il suo nuovo Presidente e Amministratore Delegato a partire dal 13 luglio 2023. De Tomasi succede a Simone Miatton, che si trasferisce al team della Direzione del Personale a livello Corporate come Responsabile dell’Employee Experience per tutto il Gruppo Michelin.

Laureato in economia presso l’Università di Parma, De Tomasi ha aggiunto alla sua istruzione una laurea Executive Master in Business Administration presso l’Imperial College Business School di Londra. Con esperienze all’estero in Svizzera, Francia e Gran Bretagna, De Tomasi ha arricchito la sua competenza in marketing e vendite attraverso il suo lavoro con aziende di primo piano come Hexagon, Armstrong World Industries ed Hilti Great Britain.

Entrato a far parte del team di Michelin all’inizio del 2020 come Global Account Manager per la linea business Truck and Bus, De Tomasi ha dimostrato le sue competenze strategiche e operative, conquistando la fiducia dell’azienda e guadagnandosi una posizione di leadership nel novembre 2022 come Direttore Commerciale per i mercati italiano e maltese.

Mentre De Tomasi mantiene il suo ruolo di Direttore Commerciale, il suo nuovo incarico come Presidente e Amministratore Delegato della Michelin Italiana S.p.A. segna un punto di svolta nella sua carriera, e rappresenta un riconoscimento per la sua dedizione, le sue competenze e i risultati ottenuti nell’azienda.

Questo cambiamento alla guida della Michelin Italiana S.p.A. è il riflesso dell’ambizione dell’azienda di continuare a promuovere il dinamismo, l’innovazione e l’eccellenza che la caratterizzano nel settore. Sotto la guida di De Tomasi, l’azienda è pronta a cogliere nuove opportunità e a superare le sfide future.

Per Michelin, un’azienda leader nel settore degli pneumatici e celebre per la sua guida enogastronomica, il futuro è pieno di promesse. Sotto la nuova leadership di De Tomasi, siamo pronti a vedere come la società continuerà a evolversi, mantenendo la sua tradizione di qualità e di innovazione.

Da parte nostra, non vediamo l’ora di vedere quali nuove direzioni prenderà l’azienda con Matteo De Tomasi alla guida. Auguriamo a lui e a Michelin Italiana S.p.A. ogni successo in questa nuova fase.

Tags: