ChiediTu, i coupon sconti ristoranti dove il prezzo lo decidi tu
Complice il potere di spesa sempre più senza potere, complice un marketing che piace perché permette qualche coccola in più, le aziende che erogano i coupon ristoranti aumentano in modo esponenziale, tanto che, da concetto di gruppo d’acquisto, la tipologia di proposta si è trasformata in una vera e propria strategia pubblicitaria dalla quale sembra quasi impossibile allontanarsi. Groupon, Groupalia, Poinx ed ora Chiedi Tu, neonata azienda parmense che – però – è riuscita a riqualificare la proposta in modo sicuramente più intelligente e vantaggioso (cosa non da poco viste le altissime commissioni che propongono gli altri competitors).
La piattaforma che ci farà risparmiare molti soldini si chiama Chiedi Tu, e il suo payoff è “i coupon sconti dove il prezzo lo decidi tu”. Chieditu entra in rete un’idea mai testata prima, che offre la possibilità di “avere tutto ciò che si vuole al prezzo desiderato”.
Chi si collega a chieditu.it, infatti, può compilare il form posizionato sulla sinistra dell’home page, e scrivere cosa si sta cercando ed il prezzo che si è disposti a pagare. La piattaforma rilancerà in automatico la richiesta a tutti i rivenditori della zona e l’acquirente riceverà un riscontro. La proposta potrà essere accettata subito o anche controproposta da tutti gli esercenti che ricevono la richiesta (individuati in base alla categoria e alla zona selezionata dall’utente). La campagna di comunicazione è già partita: sui social, sui blog e sui forum è iniziato il solito tam tam virale.
“Abbiamo pensato a qualcosa di diverso rispetto agli esistenti siti di acquisto online – afferma Martina Gaglione amministratrice di Mc Marketing Srl – l’idea portante è il claim “il prezzo lo scegli tu”, che si posiziona con un’ottica innovativa, non dovrai più accontentarti soltanto dei pacchetti annunci già in vetrina ma puoi acquistare già subito ciò che richiedi e che stai cercando, quindi rispondiamo ad una reale esigenza del nostro utente”.
Accanto al form per scrivere la propria richiesta, il portale lascia spazio comunque alla classica sezione con offerte a prezzi promozionali, con la possibilità di acquistare i vari coupon proposti dagli esercenti aderenti al portale.
Uno staff giovane quello di Chieditu, che si propone online come una start up originale, una vera e propria sfida all’interno di un settore già affermato come quello dei gruppi di acquisto.
“Le belle idee si spiegano con poche parole, ma il riscontro lo attendiamo nei fatti – continua la Gaglione – confidiamo che Chieditu piaccia alla gente e che siano gli stessi utenti che lo testano ad aiutarci con il passaparola virale, la nostra filosofia è puntare all’ottimizzazione, è una piattaforma che entra in rete in punta di piedi ma con la determinazione tipica, e naturale, delle idee forti – conclude – con l’obiettivo di essere vicini alla soddisfazione dell’esigenza dell’utente finale, quindi cresceremo insieme “alla rete” valutando anche in corso d’opera, se necessari, eventuali miglioramenti del sistema”.
Per maggiori informazioni www.chieditu.it – amminsitrazione@chieditu.it